Lo studio di una forma per calzatura non è da sottovalutare, poiché sta alla base di tutto il lavoro di costruzione e realizzazione di un prodotto calzaturiero. Senza una valida forma sulla quale lavorare, non potrebbe esistere nemmeno la calzatura.
Se si volesse realizzare una forma specifica occorrerebbe rispettare molteplici fattori:
- le esigenze dei calzaturifici;
- le esigenze dei clienti;
- le esigenze tecniche che devono tener conto del comfort, della calzata e della lunghezza di una forma, però rispettando la fusione con i concetti di moda.
Per fare questo, l'azienda TESEI S.n.c. da molti anni ha imparato a conoscere tali problematiche e quindi opera su basi sicure.
Oggi lo studio della forma è di importanza notevole: se si pensa a quante calzature rimangono invendute nei negozi per via di una forma "troppo stretta" o che fa male, già si può capire quanto importante sia la sua progettazione e la messa a punto della stessa.
Qualsiasi designer esperto deve saper intervenire, insieme al modellista del formificio, sul lato tecnico per poter dare un servizio sempre più completo ed ottimale al cliente, nel rispetto delle tendenze e dei nuovi volumi che la moda suggerisce.
Per approfondire meglio i servizi moda che può fornire la TESEI S.n.c. è possibile contattare direttamente l'azienda tramite il seguente form on-line.
|