Lo studio dei fondi comprende sia la progettazione della suola in cuoio, sia quella nei vari materiali sintetici e naturali (tunit, poliuretano, gomma, tr, ed affini).
I fondi sono suddivisi in molteplici categorie e necessitano di un accurato studio a seconda di come si muoverà la tendenza.
È da molto tempo che ai fondi per calzatura si sta dando notevole importanza; infatti, per gli esperti e non, il fondo riesce a dare quella caratteristica e quell'impronta alla scarpa più che una tomaia ben fatta e ben studiata.
Anche il fondo cambia secondo la moda, quindi ogni stagione occorrerà ricercare nuove soluzioni e nuovi volumi, nel pieno rispetto delle tecniche, con regole ferree, a cui questo settore deve sottostare.
TESEI S.n.c. potrà fornire un servizio di ideazione, come ad esempio il disegno in proiezione ortogonale del fondo o della suola, lavorando su una base-forma già esistente oppure a livello concettuale.
Per approfondire meglio i servizi moda che può fornire la TESEI S.n.c. è possibile contattare direttamente l'azienda tramite il seguente form on-line.
|