Shoes Designer .com
italiano - english - español - français 
Shoes designer, shoes design, shoe designer, shoe design, calzature donna, calzature uomo, moda, disegni, schizzi, bozzetti, fashion, trends, studio campionari, studio colori, studio forme, tacchi, borse, abiti, componenti, fondi
schizzi bozzetti designerdesigner calzature arte scarpe moda Invitation to MIDEC and/or GDS trade fairs - September stilista scarpe, stilisti scarpe, stilista di moda, stilisti di moda, modellistamoda uomo moda donna NEW WEBSITE NEW WEBSITE
NEW WEBSITE NEW WEBSITE NEW WEBSITE NEW WEBSITE shoes stylists shoe stylist shoes stylist shoe stylists shoe designer web agency internet provider
  arte e moda
   
  fashion designer
  vendita disegni creativi moda
  schizzi idee moda
  tendenze trends tendenza trend
  studio forme studio trends
  studio campionari campionario
  studio colori moda
  preventivi studio forme, preventivi studio campionari, preventivo campionario, preventivi studio tendenze, trends
   
  abiti moda abiti donna
  calzature donna idee calzature donna
  calzature uomo idee calzature uomo
  borse idee borse
  componenti moda
  forme
  tacchi
  fondi
  Home Studio colori  
 

STUDIO COLORI

Per il vostro campionario personalizzato oppure in linea di trend generale, si può dare il servizio di studio della cartella dei colori, seguendo il trend attuale che la moda richiede ma anche a seconda dei materiali o degli accessori utilizzati dal cliente.

Questa anteprima di colori relativa alla stagione estiva 2003 scaturisce da una analisi attenta e da una ricerca che Flavia ha potuto portare avanti osservando tutto ciò che concerne la tendenza nel settore calzaturiero, rilevabile da informazioni provenienti dalle maggiori fiere e dall'indotto. Queste informazioni a seguito di una personale interpretazione hanno dato luogo alla previsione dei seguenti gruppi colore:

STUDIO COLORI ESTATE 2003

NUOVI COLORI NEUTRI
I nuovi colori neutri pur seguendo il filone della recente stagione invernale, che ha voluto le tinte chiare nella calzatura e nella pelletteria, hanno mantenuto simili basi ma accendendosi di luce ed illuminandosi con bagliori dorati o perlati. Queste tonalità possono partire da un colore di base come il bianco, da un colore sabbia, da un beige, fino ad arrivare ai toni dell'ambra e del rosso, ma sempre con una nota di oro nella struttura. L'effetto cromatico che ne consegue è comunque sempre molto armonioso e delicato, i colori sono luminosi con una nota preziosa e facili nell'accostamento con le altre tinte della stagione. Si può concludere che in questo gruppo di colori l'oro ed il giallo sono la base assoluta.

COLORI PALLIDI
Dopo un trionfo di colori forti nelle recenti stagioni, le tendenze del 2003 sembra andare più verso l'uso di colori soft e facilmente intercambiabili. Fra questi si possono trovare i nuovi grigi, i rosa, i blu acquatici, i verdi acquamarina, i coralli.Tutti hanno come particolarità il fatto di essere opachi e polverosi, per un effetto sofisticato da usare in prodotti di èlite.

RIFLESSI METALLICI
Come accennato, i "nuovi colori neutri" si arricchiscono di luce dorata ed in contrapposizione anche i colori notoriamente freddi come il blu, il verde, il grigio, diventano preziosi avvalendosi di una luce argento o madreperlata delicata ma nello stesso tempo accattivante. Anche il nero può essere spruzzato di luce argentea, virando dall'antracite al grigio scuro iridescente.

COLORI CLASSICI
Sono i colori da sempre usati in tutte le cartelle, sia di pellami che di tessuti, come i rossi, i marroni, i beige e tutta la gamma dei colori del sole. La caratteristica per la prossima stagione estiva vede le tonalità classiche concepite in maniera meno aggressiva, come se le tinte fossero state "lavate" o schiarite da una luce interna.

COLORI EMERGENTI
Sembra che ci sia un ritorno delle tinte particolari come il porpora, il mirtillo ed il rosa molto pallido e soft, unitamente al bianco che sarà ancora predominante per la prossima stagione. Anche alcune tonalità di verde, come il verde giada, sembrano avere molta importanza, specialmente in accostamento con tinte neutre o con il nero.

 

» Torna su «

 
  fashion design shoes styles
  Schizzi : Abiti - Calz. donna - Calz. uomo - Borse - Componenti : forme tacchi fondi
Biografia | Attività | Tendenze | Studio forme | Studio campionari | Studio colori
Home | Preventivi | Contatti | Web designer | Credits:Sequency web agency internet provider
Tesei & Sequency S.n.c. - Partita IVA/Cod. Fiscale: 05441710968 - Email: info@shoesdesigner.com